Banner

Bracciano Sailing Contest

Click on the slide!

470

470

Il 470 nasce nel 1963 dalla matita del francese Andrè Cornu. Dalle prime prove in acqua è subito emerso che…

Click on the slide!

420

L’idea del 420 nacque nel 1958, quando si incontrarono Cristian Maury, architetto e M. Lanaverre, proprietario di un piccolo cantiere.…

Click on the slide!

Snipe

Snipe

Serious Sailing Serious Fun! “La competizione abbinata al disegno della barca rende lo Snipe la Classe dove puoi lavorare sulla…

Click on the slide!

Hobie Cat 16

Hobby Cat 16

Hobie Cat 16

Click on the slide!

Laser

Laser

Laser Standard;  Laser Radial;  Laser 4.7; 

Click on the slide!

Contender

Contender

Il Contender è una imbarcazione da regata, a deriva mobile e governata da un'unica persona (equipaggio singolo). Il progetto è…

Click on the slide!

Tornado

  Il Tornado è stato disegnato nel 1967 dall’inglese Rodney March con l’aiuto di Terry Pierce e Reg White, specificatamente…

Click on the slide!

555

Con la deriva chiamata “555FIV”, la Federazione Italiana Vela ha varato una nuova imbarcazione destinata a invadere le scuole di…

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Patrocini

Partner

CIRCOLI CO.BRA.SAIL

Yacht Club Bracciano Est | Stampa |  E-mail
ycbe_catamarano  
Lo Y.C.B.E. è stato fondato nel 1973 e si colloca, pertanto, tra le società veliche della IV Zona FIV con una più lunga tradizione. La base nautica è da sempre ubicata sulla sponda Est del lago di Bracciano nel comune di Trevignano Romano al km 6,700 della Circumlacuale. La posizione è particolarmente felice perché i venti dominanti sul lago da sud-ovest consentono di trovare, già nelle acque antistanti il circolo, vento regolare e disteso nella gran parte delle giornate. Gli interessi sportivi del Circolo sono principalmente legati ai catamarani: il gruppo dei soci fondatori è tra i precursori di questo aspetto della attività velica con i primi MATTIA nel 1977. Nel corso degli anni i soci del Circolo hanno conquistato numerosi titoli italiani nelle classi: MATTIA, MATTIA ESSE, HOBIE CAT 16, CLASSE A, FORMULA 18 sino al prestigioso titolo italiano nella Classe Tornado Sport conquistato dai fratelli Clemente al CICO 2008. Le derive sono altrettanto importanti nel Circolo con particolare riguardo alla classe Fireball, presente con una flotta numerosa e sempre attiva in regata. Da qualche anno sempre più numerosi sono i Laser che hanno portato ad allenarsi ed a regatare insieme con un simpatico spirito di gruppo adulti e ragazzi. Il Circolo ha una consolidata tradizione e capacità organizzativa per manifestazioni veliche di ogni livello. Nella sua storia ha organizzato moltissimi campionati italiani, regate nazionali e zonali per quasi tutte le classi FIV . Nel 2001 il Circolo ha ospitato ed organizzato con la sola collaborazione della Classe i Campionati Europeo e Mondiale Fireball con la presenza di circa 90 equipaggi provenienti da tutto il mondo. Nel 2007 ha partecipato insieme ad altri Circoli del Lago di Bracciano alla organizzazione della Coppa Primavela. Il Circolo pone al primo posto lo sviluppo dell'attività giovanile: è stato quindi naturale organizzare una scuola di vela dotando il Circolo di MATTIA 14, il catamarano ideale per l'attività giovanile di iniziazione, di Laser 4.7 e di Optimist sempre a disposizione dei ragazzi.
ycbe_fireball
 
Numero Visitatori: