Banner

Bracciano Sailing Contest

Click on the slide!

470

470

Il 470 nasce nel 1963 dalla matita del francese Andrè Cornu. Dalle prime prove in acqua è subito emerso che…

Click on the slide!

420

L’idea del 420 nacque nel 1958, quando si incontrarono Cristian Maury, architetto e M. Lanaverre, proprietario di un piccolo cantiere.…

Click on the slide!

Snipe

Snipe

Serious Sailing Serious Fun! “La competizione abbinata al disegno della barca rende lo Snipe la Classe dove puoi lavorare sulla…

Click on the slide!

Hobie Cat 16

Hobby Cat 16

Hobie Cat 16

Click on the slide!

Laser

Laser

Laser Standard;  Laser Radial;  Laser 4.7; 

Click on the slide!

Contender

Contender

Il Contender è una imbarcazione da regata, a deriva mobile e governata da un'unica persona (equipaggio singolo). Il progetto è…

Click on the slide!

Tornado

  Il Tornado è stato disegnato nel 1967 dall’inglese Rodney March con l’aiuto di Terry Pierce e Reg White, specificatamente…

Click on the slide!

555

Con la deriva chiamata “555FIV”, la Federazione Italiana Vela ha varato una nuova imbarcazione destinata a invadere le scuole di…

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Patrocini

Partner

CIRCOLI CO.BRA.SAIL

Ali6 club vela | Stampa |  E-mail

Il circolo nasce nel 1972 come sodalizio di un gruppo di dipendenti di Alitalia  appassionati di vela.  Nel 1973 prende forma la struttura definitiva con il trasferimento della base nautica dalla sede iniziale di Fiumara Grande a quella attuale sulle sponde del lago di Bracciano. Nel maggio dello stesso anno viene formalizzata l’affiliazione alla Federazione Italiana Vela, con la denominazione Sezione Vela Alitalia. Nel 1996 ci siamo dati lo statuto di Associazione Sportiva Dilettantistica, con la definitiva denominazione di Ali6 club vela. Con l’impegno di tutti i soci  l’attività iniziale si è sempre più sviluppata, fino a  raggiungere negli anni 80 risultati di assoluta eccellenza in campo agonistico, con i nostri equipaggi che nella classe 470 si sono piazzati primi ad una edizione del  Campionato Italiano Juniores e secondi al Campionato Mondiale Juniores, successivamente abbiamo avuto per due anni consecutivi i nostri atleti selezionati nella squadra 470 Juniores per i Campionati Mondiali ed Europei. Nello stesso periodo abbiamo avuto i nostri equipaggi più giovani che si sono distinti nella classe Optimist, con la vittoria in una edizione dei Giochi della Gioventù, un primo e un secondo  posto nel Campionato Italiano a Squadre Optimist   e  la partecipazione ai  Campionati Mondiali Optimist del 1984 e con ben tre timonieri a quelli del 1985.

Insieme all’attività agonistica è stata consolidata la nostra scuola vela sia per adulti che per ragazzi , ai quali dedichiamo la massima attenzione con l’organizzazione di campi estivi che, con la formula di full immersion nella vela e nella vita all’aria aperta nella cornice eccezionale del lago di Bracciano, hanno sempre avuto particolare gradimento.
Sul piano organizzativo il nostro circolo ha sempre mantenuto rapporti preferenziali con la classe 470, con l’organizzazione di varie Regate Nazionali, Campionati Italiani di Classe, Campionati Italiani Master e della 470 World Master Cup 2007, che ha visto la partecipazione record di 90 equipaggi

 

 
Numero Visitatori: