Banner

Bracciano Sailing Contest

Click on the slide!

470

470

Il 470 nasce nel 1963 dalla matita del francese Andrè Cornu. Dalle prime prove in acqua è subito emerso che…

Click on the slide!

420

L’idea del 420 nacque nel 1958, quando si incontrarono Cristian Maury, architetto e M. Lanaverre, proprietario di un piccolo cantiere.…

Click on the slide!

Snipe

Snipe

Serious Sailing Serious Fun! “La competizione abbinata al disegno della barca rende lo Snipe la Classe dove puoi lavorare sulla…

Click on the slide!

Hobie Cat 16

Hobby Cat 16

Hobie Cat 16

Click on the slide!

Laser

Laser

Laser Standard;  Laser Radial;  Laser 4.7; 

Click on the slide!

Contender

Contender

Il Contender è una imbarcazione da regata, a deriva mobile e governata da un'unica persona (equipaggio singolo). Il progetto è…

Click on the slide!

Tornado

  Il Tornado è stato disegnato nel 1967 dall’inglese Rodney March con l’aiuto di Terry Pierce e Reg White, specificatamente…

Click on the slide!

555

Con la deriva chiamata “555FIV”, la Federazione Italiana Vela ha varato una nuova imbarcazione destinata a invadere le scuole di…

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

CIRCOLI CO.BRA.SAIL

Amici Velici Vigna di Valle | Stampa |  E-mail

avvv_finn

Il Circolo Amici Velici Vigna di Valle è stato fondato e riconosciuto dalla FIV nel 1968; perciò, nella IV zona, è tra i Circoli che vantano la maggiore anzianità. La base nautica è sempre stata sulla sponda Sud del lago di Bracciano.

Fin dal momento della sua costituzione l’AVVV ha avuto l’ambizione di organizzare regate di rilievo nazionale ed internazionale, portando la esperienza e le capacità dei propri affiliati anche in ambiti non lacustri, così come avvenuto nei primi anni 70 partecipando alla organizzazione della Settimana Velica di Anzio.
Il Circolo AVVV ha organizzato ben tre edizioni del Campionato Mondiale Master FINN che nel 2005 ha visto in acqua oltre 180 imbarcazioni provenienti da tutto il mondo, Argentina e Nuova Zelanda comprese.
Nel 2007 l’AVVV ha partecipato alla organizzazione della Coppa Primavela, ideale continuazione della manifestazione Giochi della Gioventù che il Circolo ha organizzato nei primi anni 80.
Tutta questa intensa attività di organizzazione delle regate è stata sempre svolta con il supporto completamente volontaristico degli affiliati; tale “apporto” viene infatti considerato come imprescindibile condizione al momento della ammissione di nuovi soci.
L’AVVV ha iniziato nel 1978 l’attività di scuola vela e, fin quando le norme lo hanno consentito, ha rilasciato patenti nautiche.
Negli anni più recenti ha curato, in particolare modo, la formazione delle “nuove leve” sia con corsi stanziali estivi – a cui hanno partecipato più di 1000 ragazzi – sia dotandosi della deriva scuola F555 con cui partecipa al campionato invernale ed interzonale.
avvv_circolo