Banner

Bracciano Sailing Contest

Click on the slide!

470

470

Il 470 nasce nel 1963 dalla matita del francese Andrè Cornu. Dalle prime prove in acqua è subito emerso che…

Click on the slide!

420

L’idea del 420 nacque nel 1958, quando si incontrarono Cristian Maury, architetto e M. Lanaverre, proprietario di un piccolo cantiere.…

Click on the slide!

Snipe

Snipe

Serious Sailing Serious Fun! “La competizione abbinata al disegno della barca rende lo Snipe la Classe dove puoi lavorare sulla…

Click on the slide!

Hobie Cat 16

Hobby Cat 16

Hobie Cat 16

Click on the slide!

Laser

Laser

Laser Standard;  Laser Radial;  Laser 4.7; 

Click on the slide!

Contender

Contender

Il Contender è una imbarcazione da regata, a deriva mobile e governata da un'unica persona (equipaggio singolo). Il progetto è…

Click on the slide!

Tornado

  Il Tornado è stato disegnato nel 1967 dall’inglese Rodney March con l’aiuto di Terry Pierce e Reg White, specificatamente…

Click on the slide!

555

Con la deriva chiamata “555FIV”, la Federazione Italiana Vela ha varato una nuova imbarcazione destinata a invadere le scuole di…

Frontpage Slideshow (version 2.0.0) - Copyright © 2006-2008 by JoomlaWorks

Patrocini

Partner

CIRCOLI CO.BRA.SAIL

Associazione Vela Sabazia | Stampa |  E-mail

 foto_avs

Nel 1971 un gruppo di amici che già da anni praticava lo sport della Vela sul lago di Bracciano, si è costituito in circolo velico  fondando la “Associazione Vela Sabazia” e trovando sede sulle sponde del lago in località Vigna di Valle. Nel giugno del 1972 viene formalizzata l’affiliazione alla Federazione Italiana Vela. Nel 1982 l’AVS si è trasferita in comune di Bracciano in località S.Celso in una sede di proprietà di alcuni soci. Dal 2006 ci si è dato lo statuto di Associazione dilettantistica.

La Associazione sin dall’inizio ha organizzato corsi di vela, prevalentemente dedicati agli adulti e si è distinta  nell’organizzazione di numerose regate. Tra queste particolarmente significativi i Campionati italiani della classe Contender e della classe Finn, nonché dei campionati italiani di windsurf  Aloha e Lechner.

Il nostro circolo per molti anni ha conseguito risultati di eccellenza nel campo del Windsurfer e delle classi olimpiche di windsurf conquistando numerosi titoli italiani, 2 titoli europei e 2 vice campionati mondiali in Sud Africa ed in Australia.

Particolare motivo di gratificazione per il nostro sodalizio è stata l’organizzazione del “Nastro Azzurro” la cui prima edizione risale al 1972 e che lo scorso anno è giunta alla XXXIX edizione. Si tratta di una regata a tempi compensati che tocca i tre comuni del lago di Bracciano percorrendo oltre 25 Km. La regata è aperta a tutte le classi riconosciute dalla FIV. Per info: info@associazionevelasabazia.it

 

 
Numero Visitatori: